Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La Scuola San Giuseppe del Casaletto sostiene la campagna

A Songea, città a sud della Tanzania , nell’Africa orientale , ha sede il St Joseph’s Chambery Center fondato da alcuni anni dalle suore di San Giuseppe di Chambery; esso nasce come un ostello trasformato poi in una struttura che si pone come obiettivo quello di offrire accoglienza e assistenza alle giovani donne impossibilitate a intraprendere gli studi universitari poiché provenienti da famiglie particolarmente povere. Grazie all’impegno del CSJ missioni, l’Istituto è riuscito ad acquisire il riconoscimento ufficiale da parte delle autorità del luogo come opera caritativa no profit.

La maggioranza delle ragazze ospitate proviene da famiglie che non possono sostenere economicamente gli studi delle proprie figlie. Queste, quindi ,nonostante le proprie brillanti capacità , sono spesso costrette a fare ritorno ai propri villaggi e proseguire una vita priva di opportunità lavorative. Il St. Joseph’s Chambery Center crede fortemente che l’educazione sia la chiave fondamentale dello sviluppo in Tanzania e che possa permettere alle ragazze di avere accesso al mondo del lavoro e a una vita migliore.

Il CSJ missioni sostiene da anni il St Joseph’s Chambery Center per combattere le ingiustizie sociali garantire condizioni di vita alle ragazze povere di Songea per questo promuove anche per il 2021 la Campagna Natalizia.

L’obiettivo di quest’anno è quello di ricavare fondi per poter permettere alle ragazze che hanno ottenuto il massimo dei voti all’esame di maturità di proseguire gli studi universitari fino al raggiungimento della laurea.

Sono 24 le ragazze che potranno usufruire del progetto, il quale ha un costo complessivo di circa 9000 euro l’anno

La borsa di studio coprirà le spese dei materiali didattici, vitto e alloggio, tasse scolastiche, viaggi in famiglia e spese sanitarie, risorse delle quali le ragazze hanno fortemente bisogno per poter proseguire gli studi.

Grazie alla generosità, all’aiuto e all’impegno di coloro che aderiranno all’ iniziativa le ragazze potranno garantire per sé e per gli altri un futuro migliore.

Regaliamo la scuola ad una ragazza della Tanzania. Inviamo donazioni al CSJ Missioni.