Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Campagna Panettoni

Da una decina di anni, il CSJ Missioni fa realizzare panettoni da una pasticceria di qualità una serie di panettoni. I dolci, che vengono confezionati in sacchetti realizzati nei Paesi del Sud del mondo, vengono poi venduti nelle comunità delle suore giuseppine in Italia e all’estero (Francia e Paesi nordici). I proventi sono poi destinati a progetti in Africa, America Latina e Asia.

«Questi dolci sono qualcosa di più di una bella tradizione - osserva suor Clementina Copia che da anni segue l’iniziativa -, rappresentano la voglia di aprirsi all’altro e di impegnarsi per l’altro. Con i fondi raccolti si sostengono comunità che vivono in zone marginali e lontane dai grandi flussi di aiuti internazionali. L’impiego dei soldi è garantito dalle suore di San Giuseppe che operano nei Paesi del Sud del mondo».

Una campagna in linea con l’insegnamento del Pontefice: «La promozione anche sociale dei poveri non è un impegno esterno all’annuncio del Vangelo, al contrario, manifesta il realismo della fede cristiana e la sua validità storica. Così l’amore che dà vita alla fede in Gesù non permette ai suoi discepoli di rinchiudersi in un individualismo asfissiante […] senza alcun influsso sulla vita sociale».

 

Saremo felici di tenerti aggiornato sulle iniziative, sui nuovi progetti e
su quelli che anche grazie al tuo sostegno stiamo portando avanti!