Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

CAMPAGNA NATALIZIA a Ravenna

20 Novembre 2019 ore 19 terminava la nostra vendita di panettoni nella Parrocchia di San Rocco - Ravenna, don Ugo si avvicinò al banco esordendo: “l’anno prossimo prenotiamo 500 panettoni … “. La morte improvvisa di don Ugo, le difficoltà della parrocchia, la pandemia …  tutto a sfavore della nostra campagna panettoni prevista per la Solennità di Cristo Re.

Il desiderio di avere il panettone artigianale era tanto forte fra le persone che, alla nostra risposta negativa, che dolore! Ma non ci siamo fermate, c’è stato un passa parola!

Sr Clementina, nell’incontro personale con alcuni parrocchiani, ha spiegato il nostro progetto e ha riscontrato in loro una forte sensibilità e generosità.

Nell’ambulatorio, dove sr Piera offre gratuitamente il suo servizio infermieristico, in accordo con l’amministratore parrocchiale, abbiamo esposto una locandina con un cesto dove chi voleva lasciava la propria offerta ... molti hanno lasciato la loro “offerta della vedova” …

Che dire dei nostri volontari alla mensa dei poveri? Non solo hanno donato il loro tempo, ma si sono fatti promotori presentando ad altri il nostro progetto.

C’è stata una vera e propria gara di solidarietà ed è andata meglio del previsto!

 

Teresa Lombardi csj

Saremo felici di tenerti aggiornato sulle iniziative, sui nuovi progetti e
su quelli che anche grazie al tuo sostegno stiamo portando avanti!