Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Papa Francesco nel discorso dell’udienza generale del 09/02/2020 diceva che “la solidarietà è la strada per il post-pandemia”. E nel pieno della pandemia le suore della Comunità del Casaletto, di Roma, hanno sostenuto la solidarietà.
Alcune suore, infatti, hanno messo in campo i loro “talenti” realizzando delle stelline natalizie fatte ai ferri e all’uncinetto. Attraverso la loro dedizione e impegno, sono state una testimonianza per ciascuno di noi.
Le stelline natalizie sono state acquistate dagli alunni della Scuola San Giuseppe di Roma. Il ricavato aiuterà a realizzare il sogno delle ragazze di Songea di andare all’università.
Come dice la scrittrice statunitense Willa Sibert Cather: “Il mondo è piccolo, la gente è piccola, la vita umana è piccola. C’è solo una grande cosa “IL DESIDERIO”. Questo ce lo insegnano le nostre suore, testimoni di solidarietà e di bontà.
Cosa possiamo ancora fare per la CAMPAGNA NATALIZIA 2020? #staytuned
Veronica Pooppana csj