Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Cosa abbiamo fatto grazie al 5xmille? Il St. Joseph Chambéry Center

Il St. Joseph Chambéry Center è uno dei progetti che anche grazie al sostegno del 5xmille è potuto fiorire in questi anni. Abbiamo già diverse volte presentato questa realtà; ad essa abbiamo dedicato le ultime campagna natalizie; e la consideriamo davvero come un figlio che stiamo vedendo crescere attraverso le storie delle studentesse che lo abitano.


Oggi vogliamo raccontarvi l’Ostello di Mateka, a Songea, in Tanzania attraverso le parole di sr Malathi Joseph, suora missionaria della Congregazione delle suore di San Giuseppe di Chambèry. “Stare con le studentesse del St. Joseph’s Chambery Center è un’opportunità per sognare e disegnare il futuro della società tanzanese.  In questi anni abbiamo visto crescere questa realtà, e ad oggi possiamo dire che per le famiglie è davvero un’opportunità fare accedere le proprie figlie nel nostro Ostello.”

“Non posso negare che a volte non è facile con le studentesse. Ogni giorno conosciamo e affrontiamo con loro le vicissitudini personali e familiari. Penso a Engelika che da gennaio ha avuto un calo nei voti. La scorsa settimana ho scoperto perché: vive un grande disagio familiare, il padre ha lasciato la famiglia e la madre ha perso quasi l'80% della vista. Aiutarla a crescere significa esserle accanto in questo momento e incoraggiarla a non lasciare che questo dolore condizioni il suo futuro. Grazie all'aiuto del CSJ Missioni e alla generosità dei donatori italiani possiamo esserci per loro e con loro sognare. Alcune saranno future dottoresse, altre sono già diventate infermiere, segretarie e insegnanti nelle scuole materne”.


Il sostegno del 5xmille può darci una mano a continuare a sognare un futuro per queste giovani donne tanzanesi.
 

Saremo felici di tenerti aggiornato sulle iniziative, sui nuovi progetti e
su quelli che anche grazie al tuo sostegno stiamo portando avanti!