Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Giornata della Vita Consacrata 2021

Oggi, 2 febbraio, festa liturgica della presentazione di Gesù al tempio, è anche la 25ª Giornata mondiale della vita consacrata.

«Consacrate e consacrati negli Istituti religiosi, monastici, contemplativi, negli istituti secolari e nei nuovi istituti, membri dell’Ordo virginum, eremiti, membri delle società di vita apostolica, 
... D’ora in poi non possiamo prescindere da questa verità: siamo tutti fratelli e sorelle, come del resto preghiamo, forse non con tanta consapevolezza, nel Padre nostro, perché “senza un’apertura al Padre di tutti, 
non ci possono essere ragioni solide e stabili per l’appello alla fraternità” (estratto dal n. 272 Fratelli tutti)».


Ci uniamo alle parole del Santo Padre per fare giungere il nostro augurio e la nostra preghiera a tutte le donne e gli uomini che hanno consacrato la loro vita a Dio, nel servizio alla Chiesa e ad ogni prossimo.
Possa attraverso la loro vita rendersi visibile la figliolanza e la fraternità in Dio che è Padre.
Un pensiero speciale a tutte le suore di San Giuseppe di Chambéry che sono nel mondo.

Saremo felici di tenerti aggiornato sulle iniziative, sui nuovi progetti e
su quelli che anche grazie al tuo sostegno stiamo portando avanti!