Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Che successo per le ragazze dell’ostello St Joseph di Songea. Non solo dodici ragazze si sono diplomate, ma alcune di esse hanno addirittura ricevuto premi per come hanno affrontato la prova.
«Numerose ragazze – osservano le suore di Songea – hanno potuto portare avanti gli studi e affrontare gli esami per accedere alle scuole superiori. Dodici ragazze del nostro ostello si sono diplomate. Per noi, suore e ragazze, è stato un momento di grandissima gioia». Jennifa ha ricevuto sette premi in sette materie differenti. Espiransa per Storia, Magdalena, Maria e Khadija per le materie scientifiche.
«Ringraziamo tutti i donatori italiani del CSJ Missioni – affermano le suore – per il vostro generoso contributo. È un aiuto fecondo perché, attraverso l’educazione, fa fiorire i talenti di queste ragazze. Un ringraziamento va comunque anche a queste giovani e alle loro famiglie che le supportano attraverso altri contributi. I loro sforzi sono stati ben ripagati. Vogliamo anche ricordare le sorelle che in passato hanno prestato servizio qui a Songea. Come religiose continueremo nel nostro sforzo fedeli alla nostra missione di aiutare la crescita sociale e spirituale del territorio in cui viviamo»