Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il sorriso sul viso dei suoi pazienti

Certo non è una carriera di successo quella che Omari Fussi, giovane tanzaniano di 24 anni vuole intraprendere con i suoi studi in medicina.

Le sue motivazioni per diventare medico chirurgo suonano pure e cristalline agli orecchi di chi è abituato, ormai e purtroppo, a cogliere quelle dei giovani delle nostre latitudini volti a conseguire brillanti carriere e guadagni facili quasi ignari del giuramento di Ippocrate.

Omari nella sua richiesta di una borsa di studio, si presenta come un giovane cresciuto in un villaggio della Tanzania, in una famiglia composta da lui, sua sorella, nonna, madre single e grande lavoratrice, anche lui lavoratore e studente, impossibilitato a proseguire gli studi di medicina e chirurgia se non con un aiuto.

Perché vuole diventare medico chirurgo e non si accontenta di essere infermiere? Semplice e disarmante la sua risposta: vuole vedere il sorriso splendere sul viso dei pazienti che saranno affidati alle sue cure. Ippocrate ne andrebbe fiero!

Il suo villaggio di Msindo, la Tanzania e l’Africa ne trarranno beneficio.
Il CSJ Missioni è orgogliosa di lui e dei risultati ottenuti nel suo primo semestre di studi.

 

Saremo felici di tenerti aggiornato sulle iniziative, sui nuovi progetti e
su quelli che anche grazie al tuo sostegno stiamo portando avanti!