Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Italia. Il SAD, piccolo gesto dal grande significato

Che cosa sono 60 centesimi al giorno? Meno di un caffè. Meno di un quotidiano. Meno di un pacchetto di caramelle. Eppure con 60 centesimi al giorno può cambiare la vita di una comunità.

Da alcuni anni, il CSJ Missioni ha dato vita a un sistema di Sostegno a distanza. A differenza delle tradizionali adozioni a distanza, il SAD consente di contribuire alla crescita non solo di un singolo bambino ma dell’intero gruppo al quale appartiene (senza alcuna discriminazione) e promuove lo sviluppo dell’intera comunità.

«In questi anni – spiega suor Clementina Copia del CSJ Missioni – il SAD si è rivelato un formidabile strumento di solidarietà. Grazie ai fondi che ci pervenivano con costanza siamo riusciti a realizzare numerosi progetti in Africa, America Latina e Asia. È un piccolo gesto, ma dal grande significato per noi e per le comunità del Sud del mondo».

Il corretto impiego dei fondi a disposizione è garantito dalle missionarie che lavorano in loco e costituiscono le controparti per tali iniziative. I beneficiari sono principalmente bambini che non hanno nulla, provenienti da famiglie che vivono in condizioni di povertà estrema oppure orfani, bimbi abbandonati o ancora, gli ultimi degli ultimi, i bambini disabili.

Sostieni a distanza un gruppo di bambini! Basta poco per realizzare così tanto!

Clicca qui

Saremo felici di tenerti aggiornato sulle iniziative, sui nuovi progetti e
su quelli che anche grazie al tuo sostegno stiamo portando avanti!