Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La campagna panettoni scalda i motori

Dieci candeline. Tante ne spegne la Campagna panettoni del CSJ Missioni. Un traguardo importantissimo perché mostra la continuità dell'azione e l'impegno costante della nostra organizzazione a favore dei progetti di sviluppo in Africa, Asia e America Latina.

La macchina organizzativa si è già messa in moto. Una macchina complessa che va dall'acquisto dei dolci, al loro confezionamento fino alla consegna in diverse comunità in Italia e all'estero. "Grazie a numerosi volontari e volontarie - spiega suor Clementina Copia, presidente di CSJ  Missioni -, ogni anno siamo riusciti, con non pochi sacrifici, a portare a termine questa iniziativa. Già prima che prenda il via la campagna, voglio ringraziare tutti coloro che daranno il loro contributo per la buona riuscita".

Quest’anno, in occasione del decimo anniversario, la campagna nataliazia intende fare un salto di qualità. Pur continuando a sostenere le ragazze dell’ostello, nel 2020 si intende aiutare dodici ragazze, particolarmente meritevoli e provenienti da famiglie povere, che si stanno preparando per affrontare il 5° e il 6° anno, gli anni che, nel sistema scolastico tanzaniano, sono propedeutici all’ingresso all’università.

La possibilità offerta alle ragazze tanzaniane di poter accedere all’università, alcune delle quali sono le prime nella loro famiglia ad arrivare a un livello così elevato di formazione, è una ricchezza che permetterà loro di costruirsi un futuro e di partecipare, come protagoniste, al cambiamento economico e sociale della propria comunità nazionale e locale. Un’autentica rivoluzione in un Paese dove solo poco più del 50% delle donne è alfabetizzato e pochissime ragazze frequentano le scuole superiori.

Chi volesse prenotare il panettone (un dolce artigianale di ottima qualità) può rivolgersi a Claudia Moccaldi (089.891502 – 348.3336402), oppure scrivere a info@csjmissioni.it , possibilmente, entro e non oltre il 20 novembre 2020. L'offerta minima è di 15 euro.

 

Saremo felici di tenerti aggiornato sulle iniziative, sui nuovi progetti e
su quelli che anche grazie al tuo sostegno stiamo portando avanti!