Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Questo pomeriggio, con un incontro su Zoom, il comitato del CSJ Missioni ha presentato la CAMPAGNA NATALIZIA 2020 a quanti mostrano sensibilità verso il tema della missione.
Amici e conoscenti della Congregazione delle Suore di San Giuseppe di Chambéry si sono incontrati su Zoom per condividere il progetto della CAMPAGNA NATALIZIA 2020 e i contenuti realizzati per promuoverla.
Il progetto è a sostegno di 12 studentesse del St. Joseph’s Chambery Center di Songea, per permettere loro di accedere agli studi universitari. È stato presentato attraverso la pagina CAMPAGNA NATALIZIA, che è accessibile dal sito www.csjmissioni.it corredata da alcuni video, realizzati da sr Rossella Passalacqua, il cui scopo è fare conoscere proprio la realtà che vivono le studentesse e il sostegno che ricevono dal lavoro della comunità missionaria delle suore di San Giuseppe di Chambéry.
I progetti del CSJ Missioni si fondano sulla dimensione relazionale e di vicinanza con i destinatari di essi, ma anche con coloro che li sostengono. Il covid-19 sta colpendo proprio questo aspetto così caro ed essenziale per continuare a realizzare progetti di cooperazione internazionale ed empowerment delle donne e dell’infanzia. L’incontro su ZOOM ha avuto lo scopo di ricomporre questa rete di relazioni e, seppur nelle necessarie misure di distanziamento, accendere il desiderio di rimanere vicini e insieme sperare, credere e donare un’opportunità di futuro alle giovani donne tanzaniane.
Continuiamo a costruire insieme, DONA ORA!