Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Lancio della CAMPAGNA NATALIZIA 2020 su Zoom

Questo pomeriggio, con un incontro su Zoom, il comitato del CSJ Missioni ha presentato la CAMPAGNA NATALIZIA 2020 a quanti mostrano sensibilità verso il tema della missione.

Amici e conoscenti della Congregazione delle Suore di San Giuseppe di Chambéry si sono incontrati su Zoom per condividere il progetto della CAMPAGNA NATALIZIA 2020 e i contenuti realizzati per promuoverla.

Il progetto è a sostegno di 12 studentesse del St. Joseph’s Chambery Center di Songea, per permettere loro di accedere agli studi universitari. È stato presentato attraverso la pagina CAMPAGNA NATALIZIA, che è accessibile dal sito www.csjmissioni.it corredata da alcuni video, realizzati da sr Rossella Passalacqua, il cui scopo è fare conoscere proprio la realtà che vivono le studentesse e il sostegno che ricevono dal lavoro della comunità missionaria delle suore di San Giuseppe di Chambéry.

I progetti del CSJ Missioni si fondano sulla dimensione relazionale e di vicinanza con i destinatari di essi, ma anche con coloro che li sostengono. Il covid-19 sta colpendo proprio questo aspetto così caro ed essenziale per continuare a realizzare progetti di cooperazione internazionale ed empowerment delle donne e dell’infanzia. L’incontro su ZOOM ha avuto lo scopo di ricomporre questa rete di relazioni e, seppur nelle necessarie misure di distanziamento, accendere il desiderio di rimanere vicini e insieme sperare, credere e donare un’opportunità di futuro alle giovani donne tanzaniane.

Continuiamo a costruire insieme, DONA ORA!

Saremo felici di tenerti aggiornato sulle iniziative, sui nuovi progetti e
su quelli che anche grazie al tuo sostegno stiamo portando avanti!