Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Panettoni 2019: la campagna continua fino a Natale

Goccia dopo goccia. Continuano ad arrivare gli ordini. A poco più di una settimana dal Natale non si fermano le richieste dei dolci per la Campagna Penettoni 2019. «Dalla Francia – spiega suor Clementina Copia del CSJ Missioni – è arrivata la richiesta di altri tre scatoloni, cioè 18 panettoni in più rispetto ai 150 già ordinati. Nel Salernitano, soprattutto nei dintorni di Fisciano è ancora in atto la distribuzione e continuano le richieste. Ma anche altrove, è un flusso ininterrotto di domande. La campagna quindi non si ferma!».

Quest’anno, la campagna panettoni è stata un grande successo. Sono stati più di 2.300 i dolci ordinati e venduti. E non è ancora finita… «C’è stata una grande mobilitazione – continua suor Clementina -. Hanno partecipato tutti: dalla casa generalizia delle suore di San Giuseppe di Chambery alla singole comunità di religiose, dalle parrocchie ai gruppi di amici. È stata una partecipazione commovente. Un movimento di solidarietà incredibile».

Anche quest’anno, infatti, i fondi raccolti andranno a un progetto del CSJ Missioni. Per il 2019 è stato scelto il Saint Joseph Center, la struttura gestita dalle suore di San Giuseppe a Songea, in Tanzania. «Gli ottimi risultati raggiunti dalle studentesse del centro – conclude suor Clementina – hanno stimolato sia le suore sia il CSJ Missioni a crederci ancora di più e a raccogliere i fondi per aiutare queste ragazze tanzaniane a continuare a studiare e a creare un futuro migliore per se stesse e per le loro famiglie».

I panettoni e il materiale della campagna possono essere richiesti telefonando a Claudia Moccaldi (348.3336402), oppure scrivendo a info@csjmissioni.it. Ma bisogna fare in fretta, il tempo sta per scadere!

 

Saremo felici di tenerti aggiornato sulle iniziative, sui nuovi progetti e
su quelli che anche grazie al tuo sostegno stiamo portando avanti!