Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Panettoni siamo già a quota mille

«Abbiamo già raggiunto quota mille, ma il nostro obiettivo è duemila!». C’è grande soddisfazione nel team del CSJ Missioni. La campagna del Panettone solidale è partita benissimo. «In pochi giorni – spiegano i volontari e le volontarie che stanno preparando i dolci – sono già arrivare più di mille prenotazioni. Un autentico boom che dimostra una sensibilità da parte di tutte le persone che sono vicine alle comunità delle suore di San Giuseppe di Chambery».

In queste ultime settimane, le suore in Italia e all’estero hanno fatto uno sforzo incredibile per diffondere la notizia della campagna i cui fondi andranno a sostenere gli studi delle ragazze dell’ostello di Songea (Tanzania). E i risultati si sono visti. «Abbiamo già organizzato le spedizioni per Foligno, Ravenna, la Danimarca e la Francia – continuano -. I primi panettoni saranno distribuiti il 23 novembre, festa di Cristo Re».

L’elevata richiesta ha portato il CSJ Missioni a ordinare 700 nuovi panettoni. «Quest’anno – concludono i volontari – vogliamo arrivare a quota duemila. Sarebbe per noi un obiettivo importantissimo perché ci permetterebbe di aiutare con maggiore forza le ragazze tanzaniane. Sentiamo che possiamo farcela. La solidarietà si sta facendo concreta».

Saremo felici di tenerti aggiornato sulle iniziative, sui nuovi progetti e
su quelli che anche grazie al tuo sostegno stiamo portando avanti!