Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

San Giuseppe uomo dal coraggio creativo

Oggi, più che sentita che mai, è la Festa di San Giuseppe, a cui Papa Francesco ha dedicato questo anno, con la Lettera Apostolica Patris Corde.

Ci piace ricordare il nostro caro Santo con una bella espressione utilizzata dal Santo Padre: uomo dal coraggio creativo! E farlo proprio con alcuni passaggi della Patris Corde:

"La prima tappa di ogni vera guarigione interiore è accogliere la propria storia, ossia fare spazio dentro noi stesse anche a ciò che non abbiamo scelto nella nostra vita, serve però aggiungere un'altra caratteristica importante: IL CORAGGIO CREATIVO.
Esso emerge soprattutto quando si incontrano difficoltà; sono proprio le difficoltà che tirano fuori da ciascuna di noi risorse che nemmeno pensavamo di avere".


"La Buona Notizia del Vangelo sta nel vedere come, nonostante la prepotenza e la violenza di quelli che possiamo definire dominatori terreni, Dio trovi sempre il modo per realizzare il suo piano di salvezza".


"Giuseppe è l’uomo mediante il quale Dio si prende cura degli inizi della storia della redenzione, è il miracolo con cui Dio salva il Bambino e sua Madre, attraverso il suo CORAGGIO CREATIVO".

Il CORAGGIO CREATIVO del "carpentiere di Nazaret sa trasformare un problema in un'opportunità anteponendo sempre la fiducia nella Provvidenza".

Che il Signore possa, per l'intercessione di San Giuseppe, farci dono nella nostra missione di questo coraggio creativo!

 

 

 

Saremo felici di tenerti aggiornato sulle iniziative, sui nuovi progetti e
su quelli che anche grazie al tuo sostegno stiamo portando avanti!