Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

BUON NATALE DAL CSJ MISSIONI

 

Un Natale diverso quello che stiamo vivendo, ma non certamente privo di profondità.


"Il Natale di Gesù di Nazareth è il mistero di una nascita che ricorda che gli uomini anche se devono morire, non sono nati per morire, ma per ricominciare". (Hannah Arendt)


Siamo stati spogliati dei simboli sicuri del consumismo, tenuti distanti nelle relazioni più prossime... forse anche noi ci sentiamo un po' messi a nudo, al freddo e al gelo di questo tempo carico di incertezze. Ma non smettiamo di credere che anche in questo  tempo sia presente Dio e la sua grazia!


È il tempo propizio per poter, attraverso questa nudità e smarrimento, riconoscerci in ogni sorella e fratello che vive disagi anche più gravi del nostro. Riscopriamo il dono dell'empatia, di sentire con l'altro.                                                                                        Apriamoci a questa rinascita che il Signore Gesù viene a offrirci.


Questo è il mistero dell'Incarnazione, questa è la vera magia del Natale!

Buon Natale dal CSJ Missioni!

Saremo felici di tenerti aggiornato sulle iniziative, sui nuovi progetti e
su quelli che anche grazie al tuo sostegno stiamo portando avanti!